martedì 26 febbraio 2013

Salone del gusto 2012...IO C'ERO!!

Ragazzi ma stiamo mica scherzando? 
Mi sono appena accorta di non aver pubblicato il resoconto del Salone del gusto!!!

Ebbene si...finalmente ce l'ho fatta a raccimolare tutto per il reportage del Salone del Gusto 2012. Pronti? Si parteeee...
Finalmente la domenica mattina arriviamo al Salone del gusto. Un sogno che diventa realtà. Entriamo dentro e io già non capisco nulla tra confusione, stand in ogni dove, cartelli e emozioni all'impazzata.


Eravamo di fretta perchè mi aspettava subito un cooking show con 4 blogger che ci tenevo a conoscere. Arrivati allo stand Garofalo sono rimasta senza parole: un designe semplice, accogliente arredato come un vero ristorante. Seduta al tavolo cercavo di prendere aria finalmente, ambientarmi un po', cercare di riconoscere qualcuno. Ed ecco che inizia lo show con la presentazione dei prodotti e delle blogger. E noi accomodati al tavolo siamo stati serviti alla perfezione con una birra artigianale davvero molto buona che si abbinava perfettamente ai due piatti. Per primi gli spaghetti con il pistacchio di Bronte, seguiti poi paccheri con formaggio Montebore.



Ma le degustazioni non sono finite qui...nello spazio Sabrina di Cook'n book ha presentato un piatto gustosissimo

Ho fatto poi un giro tra gli stand regionali...
La mia Sardegna e i sapori della mia tavola


E di altre regioni d' Italia...



Profumi del mondo riuniti in un solo luogo...dal Messico

alla Gran Bretagna

Che emozione vedere con i miei occhi l'orto di Terra Madre...


E il giorno 2 è stato quello che mi ha visto partecipe in prima persona.
Io e le ragazze di  Spizzicainsalento abbiamo presentato una composizione con l'Olivotto creme
e insieme a noi anche Laura Ghezzi e Italia Tartufi



E dopo l'ultimo Scialapopolo la Gente del food si riunisce per un ultimo pasto insieme, con i prodotti della nostra Italia e i piatti della tradizione




Raccontarvi tutto questo a distanza di mesi mi emoziona, mi fa rivivere l'ansia di conoscenza ma anche la timidezza di una ragazza che come me vive in una terra ricca ma molto piccola e umile. Far parte di un evento internazionale di questa portata per me è stata davvero una esperienza unica e per questo ringrazierò sempre Gente del Fud e le persone stupende che ne fanno parte per avermi fatto vivere queste giornate meravigliose.
Spero di avere l'occasione di incontrarle di nuovo e di potermi immergere in questo mare di conoscenza, genuinità, allegria e condivisione.

Un bacio

Marta

4 commenti:

  1. Che tenerona!!!! Bello questo revival dopo tanto tempo, anzi....se tutti ci fossimo dilazionati nei commenti l'evento lo facevamo durare un anno!!!!
    Troppo avanti.....che forte Marta!!!!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabi :D un abbraccio...aspetto il tuo reportage così lo facciamo durare anche tutto il 2013 sto Salone :D

      Elimina
  2. Ciao Marta sono passati mesi ma il tuo racconto ci riporta a quei momenti e alle emozioni vissute...che bello! Un abbraccio fortossimo alla nostra dolce amica ;) Dany e Lety

    RispondiElimina