mercoledì 29 settembre 2010

Pennette alla boscaiola

Bene vi posto un piatto che è stata la mia cena di ieri...
Devo dire che fino a poco tempo fa la mia pasta alla boscaiola aveva al suo interno solamente panna e funghetti trifolati (gnam gnam ne vado ghiotta)...Ma con gran sorpresa un giorno ho seguito il consiglio di mia madre di metterci su un pò di cosette per renderla più gustosa ...e così ho fatto...
inutile dirvi che sono rimasta assolutamente conquistata dal suo gusto particolarissimo :D

P.S. Io ci metto le pennette perchè...come avrete potuto notare sono le mie preferite :P ma voi pote metterci anche altri tipi di pasta corta...ad esempio i fusilli ci stanno benissimo ;)


Bene...pronti?? Mano alla dispensa...in cerca di...

500 gr di pennette
pancetta affumicata
4 zucchine
funghetti trifolati
panna da cucina (io uso quella vegetale...ottima anche per chi ha delle allergie o intolleranze)

Avete tutto?? ok
Allora viaaaaaaaaaaaaaaaaa....

1. Prendete le zucchine sbucciatele e tagliatele a dadini,fate lo stesso con i funghi
























2. Mettete le zucchine e i funghi in padella con un filo d'olio e del sale...in seguito aggiungeteci la pancetta


3. Fate bollire dell'acqua in una pentola e gettateci le pennette



4. Gettate nella padella, insieme agli altri ingredienti anche la panna e amalgamate per bene...

5. Pronto il condimento e scolata la pasta ...mescolate eeeeeeeeeee...









Voilà...
le vostre pennette alla boscaiola sono pronte :D













partecipo al contest di

17 commenti:

  1. ^_^ mi piacciono le pennette, i funghi, le zucchine e la pancetta? Manca qualcosa? No no c'è anche l'appetito ^^ brava!
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  2. buone queste pennette alla boscaiola! auguri per il blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ^___^ grazie per la gradita visita!
    Un bacio e a presto...
    sai che non ho mai provato a realizzare la boscaiola?

    RispondiElimina
  4. ciao !! grazide per esserti unita la mio blog, ricambio volentieri. A presto, Ale

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze di esservi unite al mio mondo :D...i vostri blog sono bellissimi e li seguirò con piacere...spero di rileggervi sulle mie paginette

    ...baci :D

    P.S. per chi non le abbia ancora provate fatelo perchè sono buonissime ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao ho indetto la mia prima raccolta, ti va di partecipare?

    RispondiElimina
  8. è l'orario giusto, potrei averne una bella mestolata ?? mi sembra di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  9. Mmmh che piatto gustoso! Complimenti, ti ho appena trovata e ho scoperto questo fantastico blog, sei davvero brava!! Sono diventata tua sostenitrice :)

    RispondiElimina
  10. ciao Martyska, piacere di conoscerti. Grazie della tua graditissima visita la mio blog e di avermi lasciato il tuo link all'iniziativa. Ti aggiungo all'elenco volentieri e ti seguo da oggi, vedo che hai delle belle idee gustose ;) Ti abbraccio e passa a trovarmi quando vuoi, sei la benvenuta. Buon inizio settimana :) bacio.

    RispondiElimina
  11. ciao cara, grazie per essere passata a trovarmi, ricambio molto volentieri la visita :))
    mi piacciono da morire le pennette alla boscaiola e le tue sono davvero mooooolto invitanti!!!
    un abbraccio e a presto ;-)

    RispondiElimina
  12. Ma che bello questo blog tutto giovane!! le pennette buone, ti visiterò presto !!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  13. ciao, sono valentina,nuova sostenitrice del tuo blog!belle queste penne,molto molto succulente...le proverò, ciao!

    RispondiElimina
  14. Profumatissine e di gran gusto queste pennette!!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  15. Uhmmm che buonaaa...Ho già l'acquolina in bocca....Complimenti per questa ricetta , la prendo in considerazione per una prossima cena.
    COmplimenti per il blog. troppo carino e soprattutto pieno di golosità culinarie ....
    da oggi sono una tua sostenitrice ;)

    baci

    RispondiElimina
  16. Complimenti per questo piatto gustoso e invitantissimo!!! Un abbraccio, felice giornata

    RispondiElimina
  17. Ciao Martyska, ho appena aggiunto le ricette alla mia raccolta. Non dimenticare il banner ne post e più in là di passare su FB -Basta un soffio di vento- per votare e far votare le tue foto... ti aspetto :D

    RispondiElimina