martedì 22 novembre 2011

La forza delle donne...

Oggi nessuna ricetta ma voglio riportarvi la storia di una donna...Lei è Cinzia Rossetti e la su voce deve arrivare a tutti, uomini e donne, perchè è davvero un esempio di forza e voglia  di vivere e farsi sentire...
Vi lascio a questo post trovato sul sito http://giato.blogspot.com/



Cari amici, oggi ho bisogno di voi! Dei vostri amici, dei vostri figli dei vostri uomini e delle vostre donne...di tutti insomma.
Oggi presto il mio corpo e la mia voce ad un'altra donna...una grande donna...che vuole gridare al mondo la sua storia. Il suo non è un urlo di dolore, ma è la voce del suo cuore che implora la vita, che implora di essere ascoltata e guardata! Vasilios Valassis, giovane fotografo bresciano specializzato in campagne pubblicitarie e book fotografici, mi parla di lei e di come anche lui sia stato coinvolto dall'energia di Cinzia Rossetti e dei suoi progetti...voglio conoscerla subito e ascoltare di persona le sue parole. La contatto tramite facebook e le chiedo un'appuntamento, accetta e mi invita a casa sua.
Arrivo all'appuntamento emozionata e non nego, piuttosto tesa per aver come sempre ascoltato il mio istinto e non la mia razionalità.
Cinzia Rossetti, classe 1971 (chissà se posso scriverlo???) è una donna con  disabilità motoria e questo è l'unico dato che vi voglio fornire di lei perchè il resto è stato un lento, armonioso e magico scambio di emozioni tra due donne che s'incontrano e che chiaccherano amabilmente!
Mi racconta una storia che ha dell'incredibile, ma che lei stessa mi offre con la giusta chiave di lettura! Tra fiumi di parole, lacrime e risate!
Dopo aver visitato una mostra del fotografo torinese Paolo Ranzani, con foto che ritraevano atleti disabili,  pensa di poter portare la mostra a Brescia non prima di essere fotografata anch'essa. Detto fatto! Commissiona a Paolo un book fotografico, ma poi altra idea...manda le immagini ad una nota agenzia di moda (non facciamo nomi, non lo meritano! )......le foto hanno convinto.....è selezionata e le dicono tramite mail che sarà contattata per un incontro. Cinzia comunica all'agenzia di aver una disabilità motoria e che desidera lanciare un'idea innovativa.... anche la donna disabile è  bella, affascinante, sensuale, sexy come ogni altra donna e può fare la modella!......SILENZIO ASSOLUTO!!! Non sia mai!!!! Una persona disabile??? Non sarà mica una donna...attraente???...sexy???spontanea???...seduttiva???...audace???
...ma quando maii!!....e magari se la tira meno di una donna abbarbicata su 12 cm di tacco???.......
Ma Cinzia non molla!!Lei è una donna attraente, sexy, spontanea, audace...anche se 12 cm di tacco non sono il suo forte!
Le viene un'altra idea...perché a differenza dello stereotipo bella e oca......lei è anche colta ed intelligente...la sua laurea in Scienze dell'educazione appartiene al suo bagaglio culturale, professionale e sociale. Contatta altre ragazze disabili, altri fotografi sparsi in tutta Italia e si lancia in una campagna per sostenere il diritto di ognuna di noi di mostrare il proprio corpo! Senza compassioni!
                                                                                  
                                
Cosa vi chiedo?? Di linkare questa pagina a chiunque, di scrivere una mail a Cinzia, di sostenere questo progetto, di contattarla se il vostro campo è la moda o se avete la necessità di fotografare una modella, di non guardare una persona disabile come se fosse "qualcosa"...ma "qualcuno"! Cinzia mi ha spiegato che siamo tutti diversi, tutti disabili, tutti desiderabili e tutti amabili! Tutti magnificamente unici!
Confido in voi, persone speciali! Io ho trovato un'amica! Vera!
Cinzia Rossetti ci.rossetti@libero.it
                                                             
Guarda questo video!!
              
                                       
A presto, un bacione...
                                                                           

7 commenti:

  1. wow, what a great post! the pics are so beautiful!
    X

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!! Il mio blog si è spostato qui
    http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
    Se ti va passa e continua a seguirmi li!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Con immenso dispiacere trovo copiato di sana pianta un mio post senza aver citato la fonte esatta!
    Che delusione!
    Essere portavoce di un progetto in prima persona è qualcosa di molto più prezioso!

    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Non sapevo fosse il tuo il post originale...cambierò la fonte...

    RispondiElimina
  5. ciao, ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina