venerdì 22 giugno 2012

Cheese cake con frutti di bosco

Buongiorno miei cari lettori...
Oggi finalmente una mattinata in relax e trovo un po' di tempo per raccontarvi tutto quel che sto combinando a questo periodo. Oltre ai soliti esami della sessione estiva, che sono noiosi e pesanti persino da raccontare, ho iniziato a lavorare. Ebbene si :D
Anche se in realtà è un lavoro a breve termine perché fa parte delle collaborazioni studentesche, mi sta pian piano insegnando a lavorare in ufficio e a far parte di un gruppo. Devo dire che questo tuffo del mondo del lavoro è molto interessante e mi sta assorbendo molte energia, ma ne sono davvero tanto entusiasta :) Purtroppo in questo periodo la ricerca di una occupazione non è cosa semplice. Io da laureanda ho sempre più paura e sempre meno speranza nel futuro. Come se non bastasse poi, dopo i tanti sacrifici fatti per conseguire la laurea, il tanto auspicato "pezzo di carta" non sembra interessare più a nessuno. Insomma, voglio sfruttare al massimo questa breve opportunità per capire più cose possibili su questo mondo e, chissà, che potrebbero tornarmi utili in futuro.


In questi giorni comunque mi hanno comunicato uno stacco di 3 giorni e quindi ho potuto godermi finalmente una bella giornata di mare... il mio adorato mare. Non so da voi ma qui fa davvero un caldo infernale. Per merenda quel che ci vuole è qualcosa di fresco e gustoso...
Che ne dite di una bella cheesecake??



Dopo questo monologo noioso vi do finalmente le dritte per questa buonissima ricetta :

Ingredienti

Per la base :

  • 100 gr. di burro
  • 250 gr. di biscotti secchi
Per il ripieno :
  • 500 gr di philadelphia
  • 100 ml panna
  • 100 gr zucchero
  • 2 uova e 1 tuorlo
  • scorza di limone
Pronti ?? Ora dovrete :
  1. Tritate i biscotti, uniteci il burro fuso e disponete il composto su una teglia apribile foderata di carta forno
  2. Pressate il fondo della torta, appiattite con un cucchiaio e mettete in frigo a raffreddare
  3. Sbattere insieme uova zucchero e limone
  4. Unire la philadelphia e la panna
  5. Versare il composto nella tortiera
  6. Infornare a 180° per 1 ora
  7. Quando sarà pronta tirar fuori dal forno e far riposare per 30 minuti
  8. Lavorare la marmellata di frutti di bosco e spalmare sopra la torta
  9. Prima di mangiarla far riposare in frigo almeno 2 ore
Et voilà...





La nostra cheesecake è pronta...
Buon appetito

A presto

Con questa ricetta partecipo all'iniziativa L'albero goloso


PARTECIPATE PARTECIPATE !!

1 commento: