lunedì 9 settembre 2013

Racconti e Ritorni #1

Buongiornooooooo....

Lo so lo so...stavolta ho esagerato.
Non scrivo davvero da tanto tempo e ancora non riesco a capire come ho fatto a star lontano dalla mia e-house per mesi.
Ovviamente vi devo fare il resoconto di cosa ho fatto, visto, conosciuto ma soprattutto mangiato in questi mesi di assenza dal web. Bhe devo dire che non mi sono annoiata e che nonostante i miei progetti di girare il mondo non siano ancora andati in porto, nella mia piccola e bella terra ho avuto un bel po' da fare.
Ho imparato, grazie ad alcune associazioni e alcuni giovani che ho conosciuto in questi mesi, che essere cittadina attiva è davvero bello. Perché prima di tutto essere attiva vuol dire crescere sempre, conoscere e imparare dal vivere e da fatti persone e luoghi che ci circondano.




Innanzitutto devo raccontarmi della partecipazione come volontaria alle Special OlYmpics XXIX Giochi Nazionali Estivi -Cagliari - VIllasimius ...una esperienza FANTASTICAA!!!
Vi starete chiedendo di cosa sto parlando...ma ecco qui come si descrivono loro :
Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per le persone con problematiche intellettive. La fondatrice di Special Olympics è Eunice Kennedy, sorella del presidente americano, che nel 1968 diede il via ufficialmente al movimento con i Primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois. Oggi, Special Olympics è riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ed i suoi programmi sono adottati in più di 167 Paesi. Si calcola che nel mondo siano più di 3.000.000 i membri di famiglie e 1.000.000 i volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 16.000 grandi eventi. Il 3% della popolazione mondiale ha una disabilità intellettiva.
Io ho fatto la volontaria supportando, incoraggiando e vivendo assieme a questi ragazzi davvero SPECIAL che mi hanno dato una forza d'animo e mi hanno insegnato cosa significa godere delle cose piccole e essere felici per una carezza, un sorriso. Una esperienza che davvero mi ha aperto la mente. Ho conosciuto tante persone e ho trovato delle nuove amiche, il che non è sicuramente da poco!!
Vi lascio alcune foto dei nostri bellissimi campioni provenienti da ogni parte d'Italia.










Be non posso fare un post kilometrico quindi vi rimando ad una nuova puntata con i miei racconti. Forse ho un po' di residui dei tempi delle elementari "
Racconta cosa hai fatto durante le vacanze estive", ma in fondo non è una novità che io soffra delle sindrome di Peter Pan. Vi aspetto quindi nei prossimi giorni.


TO BE CONTINUED...


Nessun commento:

Posta un commento