venerdì 27 settembre 2013

Torta di pancakes per 3° blogcompleanno di IlDolcecrear

E anche il 3° blogcompleanno è arrivato!!
CHE EMOZIONE...

Il 3 settembre 2010 scrivevo il primissimo post della mia vita. E ora dopo 3 anni mi sembra assurdo che sià andato in porto questo progetto che era solo un'idea nata una notte rientrando a casa...
Da allora amici, eventi e tante tante nuove ricette nella mia vita. Le mie conoscenza in campo gastronomico sono cresciute tantissimo sia per essere dare notizie attendibili a chi mi legge sia perché la curiosità, che da sempre contraddistingue il mio carattere, mi ha fatto rigovagare su i vostri mille blog. Devo chiedere quindi grazie alle mie amiche (e non) foodbloggers perché grazie a voi ho conosciuto culture gastronomiche diverse, cotture mai viste prima e  ingredienti particolari che non si trovano di certo sotto casa nonché tanti stili di vita diversi grazie ai vostri racconti. Questo blog mi ha aperto la mente verso nuovi mondi e per questo motivo gli sarò sempre riconoscente.

BUON COMPLEANNO IL DOLCE CREAR!


E come ogni compleanno che si rispetti ecco la torta:

TORTA DI PANCAKES CON NUTELLA E PESCHE



Ingredienti:



  • 200 gr di farina
  • 8 gr. di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • sciroppo ai frutti di bosco
  • acqua



  • Procedimento:
    1. Montare i bianchi a neve
    2. In una ciotola unire il lievito e la farina in una ciotola
    3. Sbattete i tuorli con lo zucchero e in seguito aggiungere l'olio e il latte
    4. Incorporare gli elementi secchi poco alla volta stando attenti a non creare dei grumi
    5.  Unire gli albumi al composto, amalgamando dal basso verso l'alto
    6. Far riposare la pastella
    7. Cuocere sulla padella versando un mestolo alla volta
    8. Preparare la bagna unendo l'acqua allo sciroppo
    9. Comporre la torta inzuppando i pancakes e alternandoli alle pesche e alla nutella

    Le voilà....la tortina super buona è pronta .

    Domani sarò al MedDiet Camp quindi nei prossimi giorni vi racconterò...
    Sapete di cosa si tratta? Ecco qui una bella descrizione del progetto

    A presto

    Marta

    Nessun commento:

    Posta un commento